IL DESIDERIO PER LA LIBERAZIONE TI LIBERERA’

Immagina tutti i desideri umani come fossero dei tronchi, pezzi di legno che bruciano al contatto con il fuoco. Ogni desiderio generato dalla tua mente rappresenta un tronco. Esistono infiniti tronchi-desideri, eppure uno soltanto di essi ha un potere che lo distingue da tutti gli altri. Questo tronco è l’intenso desiderio per la liberazione. Questo tronco è differente perché è fiammeggiante. Arde di Luce propria. Quando viene posto vicino agli altri tronchi (altri desideri), la luce ardente di questo desiderio speciale li divora tra le proprie fiamme. Gli altri desideri non possono nulla contro esso. Non sono in grado di sopportare il contatto con questo Desiderio, per cui vengono ridotti immediatamente in cenere.

Appena sorge un desiderio futile sposta rapidamente la tua attenzione sul “desiderio per la liberazione” o il “desiderio per la beatitudine”.

Altri sinonimi di questo “desiderio speciale” sono: “desiderio per la fine della mente”, “desiderio per l’estinzione dell’ego”, “desiderio per la dissoluzione di ogni illusione sensoriale (ovvero di ogni desiderio mondano)”.

Patanjali lo chiamava “citta vritti niroda” ovvero  “desiderio per l’annullamento dei vortici della coscienza”.

Coltiva questo desiderio durante qualsiasi momento della giornata. Inizia e concludi ogni giornata ripensando a questo desiderio. La prima cosa che devi pensare al mattino, appena apri gli occhi, è “desidero intensamente la liberazione”. L’ultima pensiero che la tua mente deve formulare di sera prima di andare a letto è “desidero intensamente la liberazione”.

Di fronte alle resistenze della mente rammentale che “la soddisfazione di quest’unico desiderio di liberazione o beatitudine vale più della soddisfazione di tutti gli altri desideri messi assieme!“.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: