SPARA, MA PRIMA PRENDI BENE LA MIRA

https://i0.wp.com/utenti.quipo.it/base5/probabil/bayes_esercizi/arciere1.png

Per raggiungere l’obiettivo devi sparare nella giusta direzione, altrimenti sprechi soltanto munizioni (tempo, pensieri, emozioni, azioni).

Solitamente (per alcune persone “sempre”) disperdiamo le risorse in una sequenza di attività che non hanno nulla a che fare con lo scopo che ci siam prefissati.

Ogni periodo della vita è intervallato da fasi di passaggio o cambiamenti/imprevisti in cui sorge naturale la perdita di vista dell’obiettivo finale. Al fine di compensare queste sviste, disattenzioni o azioni inconsapevoli è necessario abituarsi a ri-prendere la mira (cioè a richiamare mentalmente la Vision, ricordarsi il Grande Scopo) e ripercepire il sentimento (ravvivare il Fuoco Interiore) che ci spinge a progredire nella direzione corretta.

Per alcuni sarà necessario ripensare al Grande Scopo almeno una volta alla settimana mentre per altri sarà sufficiente una volta al mese: l’importante è accorgerti dove stai dirigendo l’attenzione.

Come recita un motto “non importa quale sia la tua velocità e quanto ti stia impegnando, perché se la direzione è sbagliata non otterrai mai alcun risultato, nemmeno se impieghi tutta la tua energia”.

Se non fai attenzione rischi di sprecare una Vita Intera correndo verso a destinazioni sbagliate o gettandoti dentro un’abisso dopo l’altro .

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: