AB UNO DISCES OMNES

E’ sufficiente migliorare un solo aspetto della tua vita per rivoluzionare in meglio la tua intera esistenza: essendo le tue singole emozioni/convinzioni/abitudini delle parti di un medesimo sistema (la tua identità), ti basta modificare una semplice convinzione, una piccola abitudine, un banale comportamento oppure un’emozione per trasformare tutte le altre parti.
Non serve niente di straordinario: tutto quel che serve è una minima variazione nel tuo stile di vita, una prospettiva leggermente diversa e tutto il resto si adeguerà necessariamente a quella tua singola alterazione.
Stabilisci da quale parametro vuoi partire e concentrati principalmente su quello. La trasformazione automatica (cioè priva di sforzo) degli altri parametri (relazionali-sentimentali-lavorativi-psicologici-spirituali, etc.) avverrà con certezza matematica!
Il cambiamento delle altre parti della tua vita è una conseguenza inevitabile del tuo differente approccio alla realtà. E’ un effetto a cascata innescato automaticamente dal tuo nuovo atteggiamento. Non serve nemmeno che tu riponga fiducia nel cambiamento, poiché il mutamento avviene costantemente e necessariamente (che tu lo desidera o meno). Si tratta soltanto di scegliere l’onda migliore (quella più vicina e adatta al tuo stile o alla tua identità) e cavalcarla senza ripensamenti, con gioia e un pizzico di spericolatezza.

 

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: