CHISSA’ SE SARESTI PIACIUTO AL BAMBINO CHE SEI STATO?

intervento di Emil Lazzaroni:

Mi è stato chiesto perchè sono uno dei pochi PT che da quasi tutto ciò che sa gratuitamente: tramite video, email, post, commenti, messaggi privati e guide.

Era il 2005 e avevo 14 anni. Nella mia cameretta sperduta tra le montagne di un paese di 1.000 abitanti, sognavo di poter migliorare il mio fisico. Ma non sapevo come.

Cosa mangio, come mi alleno, cosa faccio ? Non sapevo nulla, e online non c’era niente. Niente Facebook, niente Gruppi, niente siti web che ne parlassero, nè ebook o coach a cui chiedere.

Solo bodyweb, un forum acerbo e pieno di broscienza, con utenti rozzi che mi fecero subito allontanare da quella piattaforma.

Così oggi, 10 anni dopo, mi pongo come colui che avrei voluto incontrare 10 anni fa sul mio cammino. Una persona grazie alla quale poter imparare qualcosa che, nel bene e nel male, vi servirà per tutta la vita.

Perchè la differenza che si ha imparando qualcosa oggi non la si percepisce oggi, ma con il tempo, con gli anni che passano.
Quella goccia che buca la roccia.

Ogni vuoto va compensato.
Tra 10 anni voglio che qualcuno mi guardi e dica: grazie a ciò che fai online, mi hai cambiato la vita.
Ecco perchè lo faccio.

Lascia un commento

