NON FIDARTI DEGLI OCCHI FISICI

i tuoi occhi fisici vedono soltanto il passato.
il cervello è come se fosse in ritardo rispetto al presente: in pratica è troppo lento per cogliere e reagire prontamente alla realtà, quindi risponde sempre in differita… Per questo la neocorteccia è deputata (anche ma non solo) ad anticipare il presente-futuro simulando una casistica di ipotetici scenari a cui dover far fronte.
La mente conscia crea continuamente aspettative: è una specie di programma biologico umano utile per stare al passo con gli avvenimenti della realtà presente. Di conseguenza non c’è nulla di male nel ‘pensare’ di frequente a ciò che ci può accadere. Questa tendenza umana è come un sistema di sopravvivenza psicologico.
L’aspetto curioso è che una parte di noi può vivere il presente e vedere il probabile futuro.
Questa capacità è insita in ognuno di noi e può essere sviluppata. Il vantaggio sta nel poter gestire meglio e ricreare la propria realtà.
Non sarai più in balia del passato, ma in sintonia con il presente.
Curiosamente quando sei immerso nel presente la mente conscia smette di fare quello che faceva prima – quando era prigioniera del passato: tentare goffamente e faticosamente di allinearsi con il presente.
Affinché ci sia l’allineamento con la realtà (cioè con il presente) è necessario che una parte del cervello (quella disfunzionale) si disattivi. A quel punto nel cervello si attivano aree differenti e i nuovi centri vitali del corpo diventeranno operativi. Il tuo organismo avrà fatto un upgrade e inizierà a funzionare in modo rapido e risolutivo.
A volte questo progresso avviene spontaneamente (senza alcun intervento), altre volte è indotto da cause di forza maggiore e altre volte ancora viene innescato o almeno abbreviato grazie ad alcuni processi personali: Le tecniche di crescita personale si occupano fondamentalmente di favorire e accelerare questo upgrade.
Che nel tuo corpo sia avvenuto o meno questo sviluppo interiore conta relativamente, cioè soltanto nel mondo delle apparenze e dei capricci del tempo: il tuo io reale, quello più profondo, non ha bisogno di nessun processo evolutivo, è già pienamente sviluppato anzi è letteralmente libero dai capricci del tempo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: