L’IO E’ UN IMPOSTORE

l’1% dei tuoi pensieri genera il 99% dei tuoi casini.
Quell’un percento si fa chiamare ‘io’.

Essendo debolissimo si nutre delle emozioni che gli dai in pasto ogni giorno: si nutre della tua bassa/alta autostima, della tua importanza impersonale, del tuo crederti speciale/mediocre, del tuo sentirti attraente/avvilente.

Qualsiasi sensazione di superiorità/inferiorità produce uno sbalzo di tensione (energia del sistema nervoso) che finisce in pasto a quel volatile impostore. Come si colleghi al sistema cognitivo-nervoso non è importante, l’importante è impedire che si avvinghi fino a prendere il controllo del sistema nervoso. E’ simile a una incrostazione tossica che si deposita sul midollo spinale, sulle nervature, sui centri vitali e poi li devitalizza. Ti consuma pian piano tramite disturbi psico-somatici apparentemente innocui. Potresti non accorgerti del disagio che produce perché siam assuefatti a non farci caso, siam abituati a reprimerne i sintomi, insabbiamo ogni disagio con qualche distrazione (sballo, divertimento, lavoro): dedicarsi scioccamente al ‘mondo’ – o a ciò che gli altri esigono – è il modo migliore per dare il benvenuto a quell’impostore. E’ grazie all’assenza di un lucido osservatore interno che egli può agire indisturbato.
Giorno dopo giorno, mentre ti illudi e ti sforzi di combinar qualcosa di buono in questo manicomio mondiale, qualcosa di losco ti priva di nascosto di quasi tutta l’energia vitale.

Alla fine credi di aver vissuto per te stesso, ma in realtà hai vissuto per il tuo peggior nemico: l’io.

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: