APPRENDIMENTO SUBLIMINALE

Il nostro corpo (non soltanto fisico) è una macchina perfetta, è in grado di assorbire e assimilare una quantità esorbitante di informazioni, dati, indizi.
Lo fa automaticamente attraverso i 5 sensi oppure tramite altre facoltà facilmente sviluppabili.
L’errore di fondo dell’apprendimento classico (educazione scolastica-formazione adulta) consiste nel sovraccaricare l’analisi e l’attività intellettuale a discapito della semplice facoltà appercettiva a tutti nota come ‘sensibilità’.
Anziché appiccicare la coscienza al centro intellettivo dovremmo soltanto imparare a sganciarla e lasciarla fluire liberamente dove le pare, un po’ ovunque, indipendentemente dal nostro ‘ottuso volere’.
Ci accorgeremmo di quante intuizioni arrivano a noi senza aver fatto alcun sforzo mentale, di quante verità si palesano a noi senza aver dovuto studiare tomi fisolofici o aver frequentato accademie esoteriche. Ci renderemmo conto di un fatto stupendo: il corpo ha un’intelligenza sottilissima di gran lunga maggiore della cultura immagazzinata a livello neocorticale. Se buttassimo via il nostro sapere convenzionale (progetti razionali, obiettivi, pianificazioni) e ci affidassimo esclusivamente alla gnosi dei corpi sottili potremmo risolvere il 90% dei nostri problemi in un batter d’occhi senza far praticamente nulla, lasciando appunto agire questa intelligenza.
Basterebbe un briciolo di sensibilità in più…
Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: