DIO VUOLE SALVARTI, MA TU VUOI ESSERE SALVATO?

*

Un prete è seduto sul tetto di una casa sepolta sotto l`acqua di una inondazione. L`acqua lambiva il tetto quando arrivarono i soccorsi su una barca. Raggiunsero l`uomo a fatica e urlarono: “buttati nella barca!“ No“ rispose “Dio mi salverà“.
L`acqua continuava a salire, costringendolo ad arampicarsi sempre più in alto. nonostante l`impeto della corrente arrivò un`altra barca. Di nuovo venne scongiurato di salire, di nuovo rispose “No. sto pregando e Dio mi salverà.“
L`acqua continuò a salire e si ritrovò immesro fino al collo. Arrivò un elicottero e si fermò sopra di lui per portarlo in salvo. L`uomo si rifiutò ancora “Dio mi salverà“.
L`acqua continuò a salire e l`uomo annegò. Arrivato in paradiso si lamentò con Dio :“ perchè non mi hai salvato?“ …  rispose Dio: “ Sciocco, ti ho mandato due barche ed un elicottero!“

dopo esserti liberato dalle false percezioni del tuo ego, non vedrai più barche ed elicotteri, bensì opportunità di crescere e scoprire che Dio e la beatitudine possono trovarsi ovunque.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: