INTENDI LA LIBERTA’?

Se il tuo intento è la libertà allora l’intento del gruppo di appartenenza si opporrà sempre al tuo.
E’ una legge di natura, il campo eggregorico in cui sei inserito non può permetterti di svincolarti da esso per cui userà tutti i mezzi al fine di impedirti di agire di testa tua. I membri (familiari, amici, colleghi) – mossi inconsciamente dal campo – faranno di tutto per contrastarti, reprimerti e reprimere  tutto ciò che è naturale, intuitivo, creativo o alternativo, addirittura cercheranno di sedurti con incredibili proposte allettanti.
Se tu riesci a non farti sedurre e a non entrare in conflitto con loro, cioè appena ti defili dal campo e dai membri ad esso appartenenti, ti capiterà qualcosa di curioso:
accorgendosi che sei indifferente e libero dai loro vincoli, tenteranno disperatamente il colpo di grazia, vorranno distruggerti a costo di distruggere sé stessi. A quel punto se hai la giusta sobrietà e lucidità potrai farti guidare dall’intento al di fuori di quel vespaio di indemoniati… se invece non hai sviluppato alcuna virtù verrai annientato o nella migliore delle ipotesi ricadrai in quella spirale divenendo uno di loro.

Insomma per crescere, evolverti e progredire devi comprendere che tu sei un’Aquila e un’Aquila non puo’ imparare a volare se rimane tutta la vita richiusa dentro un pollaio, che sarà pure bello e accogliente ma rimane pur sempre un maledetto pollaio. Vuoi mettere l’infinito in confronto a un bel pollaio???
A te la scelta!

INTENDERE LA LIBERTA’ O RIMANERE UN MISERO SERVO DEL SISTEMA

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: