Artista dipinge paesaggi fluorescenti mozzafiato sul corpo di modelle

FONTE:  http://www.incredibilia.it/paesaggi-fluorescenti-su-corpo-john-poppleton/

John Poppleton è nato e cresciuto a Sacramento, California, e fin dal primo anno di liceo è rimasto completamente affascinato dalla fotografia e dall’arte. L’ultimo progetto che ha realizzato è una vera e propria dimostrazione di questa sua grande passione.

Con onestà ammettiamo di sapere ben poco di come realizza i suoi capolavori. Quel che possiamo dire è il nostro personale giudizio, ossia che la serie delle meravigliose “Bodyscapes” di Poppleton ci ha lasciato davvero estasiati. Forse perché non abbiamo mai visto nulla di simile prima d’ora.

1model 2model

Nel 2010, nel corso di una notte insonne nella camera di un hotel, John ebbe l’idea di usare la lampada di Wood (una sorgente luminosa che emette radiazioni elettromagnetiche prevalentemente nella gamma degli ultravioletti e, in misura trascurabile, nel campo della luce visibile) cominciando quella che sarebbe stata la più grande avventura della sua carriera.

3model

“Ho sempre subito il fascino della meraviglia della natura: mi sono lasciato ispirare dalle gradazioni e dai colori del tramonto, dall’eccitazione e dal batticuore che anticipa l’arrivo di un fulmine…”

4model

“…dalle maestose cascate che rendono sublime il panorama della montagna, riflettendosi nei laghetti sottostanti. Dal fascino inquietante dell’Aurora Boreale, all’abilità artistica di vedere attraverso l’universo.”

5model

I “Bodyscapes”, panorami corporei, creati con la lampada di Wood uniscono la bellezza delle forme del corpo femminile allo splendore di tutto quel che si trova in natura, in questo mondo e nei mondi che verranno.

6model

Usando materiale temporaneamente fluorescente, le scene sono dipinte direttamente sulla pelle e fotografate in pose che rendono questa particolare arte unica nel suo genere. A voi il piacere di guardare tutte le altre meravigliose immagini.

7model 8model 9model 10model 11model 12model

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: